Posted on

Presentazione

L’uovo di Pasqua non può mancare sulle nostre tavole in occasione della medesima festa: chi non ama il cioccolato? Di sicuro è difficile da eseguire, ma una vota temperato il cioccolato il gioco è fatto. Vi raccomando, non dimenticate di mettere la sorpresa al suo interno prima di sigillarlo. Buon divertimento.

Ingredienti per l’uovo

  • 1kg di cioccolato bianco
  • 100g di mandorle tostate

Procedimento

Sciogliete a bagno Maria il cioccolato. Temperatelo. Con l’aiuto di un termometro, portate il cioccolato a 45°, versatene i 2/3 su di un marmo o una leccarda, con una spatola raffreddatelo fino a raggiungere i 25° unitelo con il restante cioccolato messo da parte e riportatelo a 27° tritate le mandorle grossolanamente ed unite al cioccolato.
Versate un parte del cioccolato nelle cavità per uova facendo roteare lo stampo. Lasciatelo a testa in giù per 15 minuti su di un vassoio per far colare il cioccolato in eccesso. Con un raschietto pulite i bordi. Lasciate raffreddare in frigo. Avete ottenuto la camicia. Versate il restante cioccolato temperato nelle cavità. Lasciate cristallizzare in frigo per tutta la notte. Sfornate le due metà delle uova. Riscaldate una leccarda nel forno, passate sopra i bordi delle uova, mettete dentro la sorpresa ed unitele tra loro in modo che si incollino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *